Eventi

Lo sport per tutti (Sarzana, 22/09/2018)

Sabato 22 settembre il TEAM di Weloveinsulina sarà presente a Sarzana (SP) presso la Cittadella della Fortezza Firmafede all’evento “Lo sport per tutti” organizzato dall’associazione di volontariato “Insieme per i diritti dei nostri figli”. Essa si prefigge di informare e sensibilizzare la collettività attraverso la realizzazione di eventi sportivi e culturali nonché laboratori studiati ad hoc per far conoscere il mondo della disabilità da diversi punti di vista (scuola, servizi sociali, burocrazia, sport, …) a dimostrazione di quanto sia in realtà semplice l’interazione tra questi bambini e gli altri.

Porteremo la nostra solidarietà a queste famiglie che vivono una quotidianità difficile e avremo la possibilità al contempo di continuare la nostra battaglia a favore dell’informazione sul diabete di tipo 1 in particolare sulla diagnosi tempestiva, fondamentale per preservare la vita e la qualità della vita del bambino colpito.

Avremo l’onore di aprire l’evento alle 14:30, con i nostri runner partiranno dalla piazza di fronte al Comune con in mano dei palloncini a forma di cuore e correndo raggiungeranno la Fortezza dove ad attenderci ci saranno tutti gli istruttori e i volontari dell’evento che consegneranno altri palloncini a forma di cuore, uno per bimbo.

Alle 15:00 si aprirà l’evento e mentre i ragazzi saranno impegnati nei vari sport, dalle 16.30 alle 18.00 nella sala delle Capriate  si terrà una conferenza in cui sarà presente anche Iacopo Ortolani, che farà conoscere a tutti i presenti la nostra storia, le nostre attività, ed i nostri obiettivi.

Vi aspettiamo numerosi!

Info evento: pagina Facebook “Insieme per i diritti dei nostri figli”