Eventi

Firenze Marathon (25/11/2018)

Dal 2011 è un appuntamento fisso … è la Firenze Marathon!

Anche questo anno la pioggia non ha fermato gli atleti del Team Weloveinsulina, in corsa sventolando le loro bandiere e con uno speciale segno rosso sul volto nella giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Mentre fra i colorati, chiassosi e festosi stand disseminati lungo il percorso ad incoraggiare gli atleti stavolta c’era pure il nostro, presso la Loggia del Pesce in Via Pietrapiana, intorno al km 35. Il tutto a chiusura di un triplice impegno iniziato il sabato con la nostra presenza tra i charity partner della Staffetta 3 x 7 = 21, una corsa alla portata di tutti che abbiamo voluto idealmente indirizzare verso la Diabetologia Pediatrica dell’Ospedale Meyer di Firenze, destinataria dei fondi derivanti dalle iscrizioni che ci saranno riconosciuti da Firenze Marathon.

Per fare più rumore possibile e per portare fra la gente l’informazione sul diabete di tipo 1, patologia che non ti impedisce di far nulla, nemmeno correre una maratona, ma solo e soltanto se all’esordio la diagnosi è stata tempestiva ed il trattamento sanitario appropriato. Solo se i pazienti possono curarsi in Centri Diabetologici che funzionano, solo se agli stessi sono garantiti livelli di cura efficace e libero accesso alle continue innovazioni tecnologiche, che migliorano la qualità della vita di pazienti e famiglie e che già nel medio termine consentono di abbattere drasticamente i costi per complicanze a carico del Sistema Sanitario.

Un grande ringraziamento all’organizzazione della Firenze Marathon, in particolare al direttore generale Diego Petrini e al direttore artistico Lohengrin Di Ponio per averci accolto a braccia aperte!