News

Coco torna a scuola

Arriva in Italia il fumetto Lilly Disney dedicato al diabete infantile “Coco torna a scuola”.

Dopo il successo della prima edizione della Campagna di Educazione alla Salute Infantile dedicata al diabete mellito di tipo 1 basata sul fumetto Lilly Disney “Coco e la festa di Pippo”, svoltasi dal mese di settembre 2013 al mese di marzo 2015 nelle scuole dei capoluoghi di dieci Regioni italiane e nelle principali diabetologie pediatriche di tutta Italia, parte la seconda edizione dell’iniziativa, con “Coco torna a scuola” il nuovo fumetto Lilly Disney, ancora dedicato al diabete infantile. Si tratta di uno strumento informativo e formativo – dedicato ad alunni e genitori, utile anche ai medici ed insegnanti – che favorisce l’integrazione dei bambini con diabete a scuola e promuove stili di vita corretti validi per tutti. Spiega a tutti gli alunni, poi, che cos’è il diabete giovanile e come si può convivere bene con questa condizione.

L’iniziativa, come lo scorso anno, è promossa da AGDI, Coordinamento Associazioni Italiani Giovani con Diabete, patrocinata da Diabete Italia, Ente che raggruppa medici specializzati nel trattamento del diabete, operatori sanitari e associazioni di persone affette da diabete. E’ realizzata in collaborazione con SIED, Società Italiana di Endocrinologia e Diabetologia pediatrica e con il contributo non condizionato di Eli Lilly.
La sinergia tra Lilly e la Disney mette insieme le competenze di Lilly nel campo del diabete di tipo 1 e la magia e la creatività di Disney. Grazie a questa partnership i bambini e le loro famiglie possono sentirsi spirati a vivere una vita piena e attiva con il diabete di tipo 1.