Eventi

Caracciolo Gold Run (25-26/06/2016)

Correre sul lungomare della bellissima Napoli ed alzare gli occhi al cielo catturando tutta l’energia del Vesuvio! Che spettacolo!!!
E così, finalmente, il nostro Team è approdato nella meravigliosa Napoli, un mondo a sé, straordinario, caloroso, inimitabile, un mondo carico di “passione”, come ci racconta anche l’omonimo e famoso film musicale di John Turturro.
Abbiamo conosciuto tante persone che ci hanno fatto sentire in ogni istante nel posto giusto, condividendo esperienze, progetti, sogni e regalandoci tante attenzioni in modo discreto e per questo ancora più autentico!
Una cornice stupenda che ha fatto da contorno al motivo principale della nostra missione, ovvero correre con le nostre bandiere e le nostre magliette la Caracciolo Gold Run, una corsa competitiva di 10 km svoltasi in un clima torrido e su quei saliscendi cittadini che hanno messo in difficoltà, ma non piegato, le nostre forze, che si rigeneravano km dopo km nella presa di coscienza dell’importanza del cuore che portiamo stampato sulle nostre magliette. E cosa si può chiedere di più che tagliare il traguardo ed essere accolti da tutte quelle persone con i loro sorrisi ed i loro “cinque” ed i ragazzi che ti chiedono a loro volta di correre con le nostre bandiere?? Sono state due giornate emozionanti e di importanza fondamentale per continuare a creare cultura sociale attorno al diabete di tipo 1, in particolare sui suoi sintomi all’esordio. Ringraziamo Diabete Junior Campania, associazione che ha ideato l’evento e che ci ha ospitato curando con semplicità ed in modo impeccabile tutta l’organizzazione. In alto i cuori per tutti i bimbi che verranno e che tutti insieme proteggeremo!